Vivere Digitale

"Vivere Digitale" è il programma di Facebook e Freeformers dedicato a 100.000 giovani europei tra i 18 e i 30 anni. Con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale e altri partner italiani il progetto arriva anche nelle scuole e università per offrire agli studenti l’opportunità di potenziare le competenze e di acquisire la mentalità necessaria per realizzarsi pienamente nelle nuove forme di economia digitale.

Tutti i contenuti sono stati sviluppati da Freeformers con la collaborazione del team 
Educate dell’University College of London. Il progetto prevede un mini corso frontale di 4 ore dedicato al potenziamento delle competenze digitali e trasversali, quelle stesse competenze che aziende di tutta Europa continuano a identificare come carenti nella forza lavoro attuale.

Il programma consta di 3 moduli, da 70 minuti ciascuno, scelti tra: INNOVAZIONE, SOCIAL MARKETING, PRESENZA WEB, CYBER SECURITY, INTELLIGENZA ARTIFICIALE, DATA.

A conclusione della formazione
 i partecipanti rispondono a un questionario online di valutazione del corso e ricevono un certificato di frequenza scaricabile e condivisibile online. Ogni giovane che prende parte al corso riceve anche via email un profilo delle proprie competenze per scoprire punti di forza, aree di miglioramento, suggerimenti e risorse pratiche per continuare a migliorarsi.

Al progetto partecipano le classi 3 e 4 AFM che hanno rispettivamente aderito ai moduli: Innovazione, Social marketing e Cyberg security, per la classe 3 e Innovazione, Intelligenza artificiale, Data, per la classe 4.