Notizie, comunicati stampa dall'Istituto Piamarta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2023

Sabato 18 novembre si terrà la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Potrete partecipare anche voi recandovi in uno dei 14.000 supermercati d'Italia aderenti all'iniziativa e donare la spesa per chi è in difficoltà. Quest'anno i prodotti richiesti sono: olio, verdure o legumi in scatola, polpa o passata di pomodoro, tonno o carne in scatola, alimenti per l'infanzia.

L’obiettivo di questo evento è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, gratuità e carità e raccogliere alimenti attraverso le donazioni delle persone che vi partecipano secondo il principio educativo: “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.

Anche il supermercato Italmark sito vicino alla nostra scuola aderirà all’iniziativa della Colletta Alimentare pertanto i nostri docenti di IRC propongono a tutti gli alunni interessati di diventare “volontari per un giorno”. L’attività consisterà nel distribuire le borse della spesa a coloro che entreranno nel supermercato e raccogliere poi i prodotti che verranno donati.

Tutte le informazioni su come partecipare, sono disponibili sul registro elettronico. 



Torna alle news