Notizie, comunicati stampa dall'Istituto Piamarta

I «Cioccolatini della Ricerca»: l'Istituto Piamarta si unisce ad AIRC per sostenere la ricerca contro il cancro

La Scuola di Ragioneria Piamarta sostiene AIRC nella ricerca

Torna anche per il 2015 la distribuzione dei Cioccolatini della Ricerca, promossa dall’Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro - AIRC per contribuire a rendere il cancro sempre più curabile.
 
Dal Palazzo del Quirinale alle aule delle università, dalle scuole secondarie alle piazze di moltissime città, dalle trasmissioni televisive e radiofoniche della RAI fino agli stadi di calcio, dal 2 all’8 novembre I Giorni della Ricerca propongono un ricco programma di appuntamenti per informare il pubblico sui progressi della ricerca e sostenere i ricercatori con una donazione.
 
Le realtà del Gruppo Foppa partecipano alla distribuzione dei cioccolatini nelle giornate di mercoledì 4, giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 novembre presso la sede di via Cremona 99 – Brescia nei seguenti orari:
mercoledì 4 novembre: ore 9.00-21.30
giovedì 5 novembre: ore 9.00-21.30
venerdì 6 novembre: ore 9.00-17.00
sabato 7 novembre: ore 9.00-12.00
 
Negli ultimi decenni la ricerca ha raggiunto straordinari traguardi, contribuendo a rendere il cancro sempre più curabile: negli ultimi vent’anni il tasso di mortalità è diminuito del 18% per gli uomini e del 10% per le donne. 1 persona su 4 può considerarsi guarita, perché torna ad avere la stessa aspettativa di vita della popolazione generale, cioè di chi non ha mai avuto una diagnosi di tumore. Oggi in Italia sono circa 3 milioni le persone che convivono con una precedente diagnosi di tumore: oltre il 5% della popolazione.
In 50 anni AIRC ha destinato oltre un miliardo di euro a progetti di ricerca e percorsi di formazione e specializzazione per migliaia di ricercatrici e ricercatori impegnati a trovare nuove cure.
 
Il TUO contributo non può mancare!
Ti aspettiamo dal 4 al 7 novembre presso la sede di via Cremona 99 – Brescia.



Torna alle news