Gli studenti della classe 5 Amministrazione Finanza e Marketing dell'Istituto Piamarta sono stati ospiti durante la mattina del 12 dicembre 2018 presso il Senato della Repubblica.
I ragazzi, accompagnati dalle docenti Volante e Mosconi, hanno assistito ai lavori parlamentari nei locali del Senato, al termine dei quali sono stati salutati dal Vice Presidente del Senato della Repubblica, Paola Taverna. La visita è proseguita inoltre alla libreria multimediale del Senato per assistere ad una spiegazione introduttiva sul funzionamento e la struttura del Parlamento.
Successivamente gli studenti sono stati accompagnati all'interno di Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati del Parlamento Italiano, dove sono stati loro illustrati loro i principali aspetti storici ed architettonici del Palazzo ed hanno potuto visitare gli spazi più significativi in cui si svolge la vita parlamentare; significativi non solo dal punto di vista storico – politico, ma anche ricchi di fascino dal punto di vista artistico.
Nel corso della loro permanenza a Roma hanno avuto modo anche di incontrare l’Ambasciatore Finlandese con la quale si sono confrontati su tematiche di politica ambientale.
Per gli studenti dell'Istituto Piamarta si è trattato di un'esperienza indimenticabile e proficua che ha permesso loro di entrare nei luoghi chiave ove si concretizzano gli aspetti più importanti della vita politica italiana.


Ecco il video a testimonianza della loro visita 


728b5c33005-dafa-4b52-91f1-03519553803c.jpg87078f7c7b2-9331-4fb1-9bf3-f29d88f618b3.jpg920Piamarta in visita al Senato.JPG

Torna alle news