Piamarta e Brescia Mobilità insieme per la mobilità sostenibile

La classe I A dell'Istituto Piamarta, coordinata dalla Vicepreside Prof.ssa Anna Paterlini, ha aderito al progetto bMb Bus Metro Bike organizzato dal Gruppo Brescia Mobilità in collaborazione con il Comune di Brescia.

Lo scopo dell'iniziativa è quello di riflettere insieme in modo creativo e divertente sugli stili di vita eco – compatibili e sui vantaggi che portano ad ognuno di noi e alla nostra comunità con un forte coinvolgimento diretto dei ragazzi partecipanti.

Le attività proposte sono gratuite e prevedono una prima puntata che si svolgerà in classe e sarà dedicata a tutte quelle piccole o grandi azioni “green” che si possono compiere nella vita quotidiana per migliorare la qualità della vita nella nostra città e al tema degli spostamenti ecologici e un secondo appuntamento che si svolgerà presso il nuovo Bike Point di Largo Formentone per un focus sulla bicicletta e le sue virtù.
Le classi aderenti all’iniziativa potranno scegliere se partecipare ad entrambe le attività proposte oppure ad una sola, in base alle esigenze delle singole classi coinvolte e agli interessi dei ragazzi.

Durante lo svolgimento dei laboratori i ragazzi saranno guidati alla produzione di materiale scritto e video per partecipare al “bMb Contest” e al “Bike Contest”, i concorsi che vedranno la premiazione delle classi vincitrici in occasione di un evento conclusivo che si terrà a maggio.

Resta aggiornato sul progetto seguendo la nostra pagina facebook 

 



Torna alle news