Una rete di relazioni tra le scuole e il mondo delle imprese

Nella giornata di Mercoledì 28 Settembre, le Professoresse Antonucci, docente di Diritto, e Mosconi, docente di Economia, hanno partecipato ad una giornata di formazione riservata al personale docente e organizzata dall'Associazione Industriale Bresciana.

Si tratta di un progetto con il quale AIB si propone di realizzare un organico collegamento tra istituzioni scolastiche, formative e il mondo dell’impresa. Il progetto è indirizzato a tutti i docenti coinvolti nella progettazione dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro.

La giornata si è sviluppata in due macro fasi: mattino e pomeriggio. Il mattino è stato dedicato alla comprensione delle logiche e dei processi produttivi di un’azienda nel suo mercato di riferimento con una prima riflessione circa le condizioni per accogliere studenti in alternanza. Durante il pomeriggio la Minifabbrica ha operato a regime rispondendo al proprio mercato di riferimento; sono stati co-progettati, realizzati e valutati due percorsi di inserimento in alternanza.



Torna alle news